In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Come usare un ferro da stiro verticale

Hai un nuovo ferro da stiro o stai pensando di comprare un ferro da stiro verticale, ma non hai idea di come usarlo, non preoccuparti. In questo post ti mostreremo come usare un ferro da stiro verticale in modo molto dettagliato, tanto che alla fine della giornata avrai tutti i tuoi vestiti pronti.

Stai pensando di comprare un ferro da stiro verticale? Di seguito i migliori più venduti:

Il ferro da stiro verticale è un apparecchio che senza dubbio renderà le vostre giornate di stiratura più facili, e dopo aver imparato come funziona un ferro da stiro verticale o una spazzola a vapore, non vorrete più farlo in nessun altro modo.

Come stirare con un ferro da stiro verticale

Prima di tutto, dovete selezionare tutti i capi che dovete stirare. Si raccomanda di controllare ogni etichetta e verificare che possa essere stirata. In questo caso, la stiratura a vapore.
Allo stesso modo, idealmente, dovresti separare i capi per tipo di tessuto. In questo modo farete un processo efficiente mettendo il giusto livello per ogni lotto di vestiti, senza dover regolare ogni capo.
In secondo luogo, si dovrebbe preparare il ferro. Questi tipi di ferri da stiro sono ferri a vapore, il che significa che richiedono acqua quando si stira. Bisogna riempire il serbatoio e assicurarsi che rimanga pieno durante tutto il processo.
Per rendere il processo veloce ed efficiente, si consiglia di posizionare i capi sui ganci in modo che il tessuto sia completamente steso.
Quando tutti i capi sono ordinati e pronti per essere stirati, collega la tua nuova macchina alla presa di corrente o, se è portatile, accendila e aspetta qualche secondo che l’acqua si riscaldi e inizi a scaricare il vapore.
Proprio in quel momento, comincia a passare il ferro da stiro sopra l’indumento per assicurarti che tutto l’indumento riceva il vapore necessario per essere perfetto.

Come usare un ferro da stiro verticale

Non importa se si inizia dal basso verso l’alto e dall’alto verso il basso. Tuttavia, assicuratevi di stirare molto bene i bordi o le estremità dell’indumento, perché questi sono spesso i punti più difficili da stendere.
Non lasciare il ferro troppo a lungo in un posto!
Stirare entrambi i lati dell’indumento e lasciarlo per qualche secondo sull’asse da stiro verticale finché non si raffredda abbastanza per essere riposto in sicurezza.
Al termine, scollegare l’apparecchio e lasciarlo raffreddare in posizione verticale, assicurandosi di chiudere il regolatore di vapore.
Quando si è raffreddato completamente, scuoti il ferro finché l’acqua rimanente non esce, elimina l’eccesso e metti via il ferro.
Probabilmente all’inizio andrete lentamente, ma con la pratica, avrete tutti i vostri vestiti stirati e messi via in pochissimo tempo.

Vantaggi di un ferro da stiro verticale

Stirare con un ferro verticale è molto più facile e veloce che con un ferro tradizionale.
Non c’è bisogno di un tavolo da stiro.
Nessun piegamento durante il processo di stiratura, così puoi dimenticare il mal di schiena dopo la stiratura.
Permette una stiratura veloce ed efficiente.
Può essere trasportato comodamente se è un ferro verticale portatile.
Adatto a tutti i tipi di tessuti, compresa la seta o i modelli delicati.
Il ferro da stiro non deve toccare i vestiti, così il tessuto si conserva in condizioni migliori, più a lungo.
Permette di stirare le tende senza sganciarle, così come piumoni, cuscini o tovaglie.
È possibile stirare i vestiti dall’armadio stesso.
È ideale per mantenere i vestiti liberi da acari della polvere, microrganismi indesiderati e odori sgradevoli.

Consigli pratici per l’uso del ferro da stiro verticale

Controllare che il serbatoio sia pulito prima dell’uso.
Se non lo fate, i fori di uscita del vapore si intaseranno.
Tenere sempre il serbatoio dell’acqua pieno e al giusto livello.
Mai puntare la testa verso il corpo.
Lasciare raffreddare la macchina per qualche minuto prima di riporla.
Separa i capi per tipo di tessuto e inizia con i capi più delicati, in modo da non dover aspettare che la temperatura scenda prima di continuare.
Conservare sempre in verticale.
Tenere fuori dalla portata dei bambini e spiegare loro che questo è un apparecchio che non deve essere utilizzato a causa del rischio di ustioni.
I tessuti delicati possono essere stirati mettendo un fazzoletto tra il ferro e il tessuto. Ma fate attenzione, potreste bruciare la mano che tiene il fazzoletto.
Se i colori dell’indumento sono molto brillanti e volete preservarli il più possibile, potete stirare l’indumento al contrario. In generale, però, con la giusta spaziatura non dovrebbe sbiadire.

Speriamo che abbiate trovato queste informazioni utili e che vi godiate appieno il vostro ferro da stiro verticale.

Ultimo aggiornamento 2022-07-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API