In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Miglior Ferro da Stiro Verticale (2021)

I ferri da stiro verticali consistono fondamentalmente in un compartimento o serbatoio d’acqua da cui si genera il vapore, un tubo flessibile o conduttivo, e un ugello o testa attraverso cui il vapore acqueo viene rilasciato per stirare o lisciare i capi. È sufficiente avvicinare la testa ai diversi capi e tessuti, generalmente appesi a una gruccia, per ottenere la lisciatura dei capi.

Miglior Ferro da stiro Verticale

Le principali caratteristiche o vantaggi del ferro da stiro verticale rispetto ai ferri tradizionali sono che rimangono più facili e comodi da usare, dato che sono molto più leggeri dei ferri tradizionali, e la velocità e il risparmio di tempo che otterremo con questo formato. Inoltre, dato che la piastra del ferro da stiro non entra in contatto diretto con i tessuti, otterremo una maggiore cura dei vestiti, riducendo al minimo la probabilità di bruciature su qualsiasi capo.

I ferri da stiro verticali possono anche essere utilizzati per sterilizzare e disinfettare indumenti, tappezzeria, divani, tende o biancheria da letto, così come per profumare ed eliminare gli odori sgradevoli.

Per tutte queste ragioni, i ferri da stiro verticali sono ideali per chi ha grandi volumi di vestiti da stirare, o per stirare capi delicati che non vogliono essere danneggiati dalla stiratura tradizionale, o per eliminare e disinfettare virus e batteri da tutti i nostri vestiti.

Ferro da stiro verticale più venduto su internet

Recensioni migliori ferri da stiro verticale

1. Philips EasyTouch Plus GC524/60

Praticità e funzionalità Philips

Offerta
Philips GC524/60, Steamer da Terra EasyTouch Plus, Continuo Fino a 32 g/min, 5 Impostazioni di Vapore, Accessorio StyleBoard, 1600 W
  • 5 impostazioni di vapore per risultati ottimali su diversi tipi di indumenti
  • Serbatoio estraibile da 1.6 l
  • Vapore continuo: fino a 32 g/min
  • Pronto all'uso in meno di un minuto
  • Efficace sistema anticalcare Easy De-Calc per prolungare la vita del prodotto

Iniziamo la nostra analisi dei migliori ferri da stiro verticali con questo modello di fascia media, semplice ma molto funzionale, della rinomata e grande marca Philips. Ideale per coloro che non vogliono fare un grande investimento in questo tipo di ferro, ma cercano un valore sicuro.

Potenza 1.600 W
Serbatoio rimovibile 1,6 litri
Vapore continuo 32 g/min
Autonomia 50 minuti
Tempo di riscaldamento 60 secondi
Sistema anticalcare Easy De-Calc
5 livelli di vapore
Testa di vapore extra large XL
Attacco o supporto StyleBoard
Tubo regolabile in altezza
Appendino per capi speciali
Guanto termico protettivo
Spazzola per abiti spessi
Accessorio per la piega

Il Philips EasyTouch Plus è dotato di una testa di vapore extra-large XL, che ti permette di stirare a vapore in modo più efficiente coprendo un’area più ampia di tessuto in un solo passaggio.

Philips EasyTouch Plus Questo modello incorpora 5 diversi livelli di vapore per stirare diversi tipi di tessuti a seconda del capo selezionato, fornendo una cura ancora maggiore per i tuoi vestiti. Ha anche il sistema anticalcare Easy De-Calc che ci aiuterà a prolungare la vita dell’apparecchio grazie alla sua funzione decalcificante.

Ci piacciono molto gli accessori inclusi per questo modello a causa della loro praticità e funzionalità. Tubo regolabile per poter appendere i nostri capi a diverse altezze; spazzola per tessuti per capi spessi e guanto di protezione; accessorio di fissaggio StyleBoard con supporto per facilitare e migliorare i risultati della stiratura.

Conclusione – Un modello apparentemente semplice, ma con ottime caratteristiche, e con la garanzia e la tranquillità offerte da un grande marchio come Philips. Ideale per rapidi ritocchi dell’ultimo minuto, o per vestiti delicati o difficili da stirare.

Ciò che gli utenti apprezzano di più

Serbatoio rimovibile da 1,6 litri per 50 minuti di autonomia
Potente vapore continuo di 32 g/min
Accessori multipli e completi

2. H.Koenig STM45

Ferro molto completo ad un prezzo interessante

H.Koenig STM45 Ferro da Stiro Verticale, Autonomia Illimitata, Serbatoio 1,6L, Emissione Vapore 35g/Min 2000W, Bianco
  • Lasciando i vostri abiti sugli appendini, con STM45 di H.Koenig, potrete stirare in modo semplice e veloce
  • Con la sua emissione di vapore pari a 35mg/min, il ferro da stiro verticale elimina le pieghe anche sui tessuti piu complessi: da abiti pret-a-porter, abiti da sera, tende, lenzuola
  • Pronto all'uso in meno di un minuto, STM45 integra la nuova tecnologia "autonomia illimitata" permettendo un riempimento del serbatoio in un lampo

Si tratta di un ferro verticale della sempre più nota marca tedesca HKoenig, specializzata in piccoli elettrodomestici. Si tratta di un modello completo e potente, nella fascia media, ad un prezzo molto interessante, normalmente intorno ai 90€.

Potenza 2.000 W
Serbatoio rimovibile 1,6 litri
Vapore continuo 35 g/min
Autonomia 50 minuti
Tempo di riscaldamento 60 s
Spegnimento automatico
Funzione anticalcare con sistema di drenaggio
Testa della piastra in acciaio inossidabile
Regolatore di potenza digitale
Gancio integrato
Guanto termico protettivo
Spazzola grossa
Accessorio per pantaloni

Il HKoenig STM45 ha una potenza di vapore fino a 3 bar di pressione, in grado di fornire un flusso di vapore continuo di 35 g/min. Grazie ai suoi oltre 2.000W di potenza, sarete in grado di rimuovere le pieghe più difficili da tutti i tipi di tessuti.

H.Koenig STM45Il serbatoio della capacità di 1,6 litri fornisce fino a 50 minuti di tempo di stiratura ininterrotto. Tuttavia, può essere rimosso e ricaricato in qualsiasi momento durante la stiratura, quindi potrebbe essere considerato associato alla “tecnologia di autonomia illimitata”.

Vorremmo sottolineare la sempre utile funzione di spegnimento automatico, per un maggiore risparmio energetico in termini di luce e acqua, e il suo regolatore di potenza digitale, che ci permette di selezionare l’impostazione ideale a seconda del capo selezionato.

Conclusione – Un nuovo modello di un marchio, HKoenig, che sta facendo un forte ingresso nel mercato. Lo raccomandiamo per utenti non molto esigenti che cercano una finitura soddisfacente in tutti i loro capi in modo semplice e veloce.

Ciò che gli utenti apprezzano di più

Spegnimento automatico in caso di inattività
Serbatoio rimovibile e ricaricabile per una “autonomia illimitata”.
Potenza 3 bar di pressione

3. Fridja f1000

Il vaporizzatore più veloce

Fridja F10 Vaporizzatore Per Vestiti Palmari, 1500w Potente Vaporizzatore Per Tessuti, Vapore Portatile Da Viaggio, Ferro Da Stiro, Ideale Per La Casa E Per I Viaggi (Bianco)
  • ✨ ELIMINA IL 99,9% DEI BATTERI - Proteggi i tuoi abiti e arredi morbidi al vapore e uccidendo i batteri nocivi. Usa sui vestiti che non possono essere lavati come ad esempio giacche, abiti, cappotti, biancheria da letto, divani, tende e altro ancora. Cottura a vapore ad alta temperatura può uccidere i batteri e virus.
  • 💪 ELETTROPOMPA IMPIANTO CON 1500 WATT VELOCE RISCALDARE IN 45 SECONDI - incredibilmente potente stessa di un battello a vapore pieno di dimensioni per il pennacchio finale di vapore con piastra di stiratura calda per fondere le pieghe. 14 minuti di cottura a vapore continuo da un serbatoio di acqua.
  • 💨 VESTITI VAPORE IN CONTINUO PULSANTE / DUAL MODE / SPEGNIMENTO AUTOMATICO / ANTI CALC ACQUA SERBATOIO - Doppia modalità per l'eco mode e modalità di alimentazione completa. Super Leggero a 900 grammi - ideale nel bagaglio a mano.
  • 👔 RIMUOVE LE RUGHE DA TUTTI GLI INDUMENTI E RINFRESCA MOBILI - cotone, viscosa, raso, nylon, cotone poli, materiali delicati come la seta, velluto, abiti di lana, abiti da sposa, paillettes e sari con la guardia in dotazione per fermare la toccante piastra metallica. Freshen morbide arredamento, tappezzeria, tende, biancheria da letto, divano, piumino, materassi e più intorno alla casa.
  • 👜 PIENO ACCESSORIO KIT INCLUSO - Accessori tra cui bottiglia di acqua adattatore, delicato tessuto Guardia, gancio portatile, Collare stampa gratuita. Migliaia di Fridja prodotti venduti in tutto il Regno Unito e in Europa. Guarda i nostri video su YouTube ora! Provato, testato e approvato da Evening Standard, Good Housekeeping Magazine e altro ancora.

Potremmo definire questo modello come il classico ferro verticale nei negozi di abbigliamento e di specialità. Robusto e affidabile, è ideale per stirare i vestiti delicati, o per il lavaggio a secco per rinfrescare e igienizzare tutti i vostri capi.

Potenza 1.500 W
Serbatoio rimovibile 2,2 litri
Vapore continuo 30 g/min
Autonomia 65 minuti
Tempo di riscaldamento 35 s
Testa della piastra in acciaio inossidabile
Gancio integrato
Tappetino di supporto o stuoia di supporto
Spazzola per capi spessi
Accessorio per pantaloni

Il centro di stiratura verticale Fridja f1000, lanciato per la prima volta nel 2010, è stato aggiornato e migliorato anno dopo anno ed è uno dei modelli più veloci a riscaldarsi, essendo in grado di raggiungere la temperatura di lavoro ideale in soli 35 secondi.

Questo modello vanta anche un incredibile tempo di stiratura di 65 minuti ininterrotti con la sua capacità del serbatoio dell’acqua di 2,2 litri. Un flusso di vapore di 30 g/min lo rende un centro di stiratura ideale per il lavaggio a secco e la disinfezione di abiti, camicie, pantaloni e altri tessuti; non c’è bisogno di togliere i capi dalla gruccia perché possono essere stirati tutti mentre sono appesi.

Conclusione – Modello di fascia media ampiamente utilizzato nelle boutique e nei negozi di abbigliamento. Affidabile e durevole, otterrete risultati soddisfacenti sia per il lavaggio a secco dei vestiti che per rinfrescare e disinfettare i tessuti.

Ciò che gli utenti apprezzano di più

Riscaldamento rapido in 35 secondi
Serbatoio con 65 minuti di autonomia
Molto completo negli accessori

Cosa non piace agli utenti

Nessun sistema di spegnimento automatico
Meno efficace con le pieghe ostinate

4. Rowenta Pro Style Care IS8460D1

Offerta
Rowenta PRO Style Care IS8460 Spazzola a Vapore, Serbatoio da 1,3 l, rimuove Rughe, odori e disinfetta, pronta in 45 Secondi, Accessorio per Capi delicati e Spessi, ASSE Verticale Testa XL, Bianco
  • Spazzola a vapore da 1800 W, riscaldamento rapido in 45 secondi con una piastra a più fori che distribuisce il vapore in modo continuo e omogeneo, con serbatoio estraibile da 1,3 l
  • Il nostro sistema brevettato di supporto verticale Steam & Press mette a portata di mano un vaporizzato a doppia azione con una sola mano che ti permetterà di indossare i tuoi capi in modo ottimale rapidamente senza il rischio di bruciare o rovinare i vestiti
  • Il serbatoio dell'acqua rimovibile ad alta capacità garantisce sessioni di stiratura intensive; equilibrio adeguato tra efficienza e precisione, diffusione ottimale del vapore per offrire risultati rapidi e un design speciale per aree difficili da raggiungere
  • I suoi 1800 W di potenza si aggiungono ad un'uscita continua di vapore di 35 g/min per garantire risultati efficienti; funzione anticalcare prolunga la vita del prodotto e consente di offrire risultati eccezionali e duraturi
  • Indicato per tutti i tipi di indumenti, adatto per ritocchi di ultima forazie al suo sistema senza condensa e per le attività quotidiane di stiratura; rinfresca e igienizza i capi eliminando il 99,9% dei germi e batteri

Questo modello Rowenta è uno dei centri stiranti verticali più venduti del marchio grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo. Ideale per famiglie di 3 o 4 membri, e diverse sessioni di stiratura alla settimana.

Potenza 1.800 W
Serbatoio rimovibile 1,3 litri
Vapore continuo 35 g/min
Autonomia 40 minuti
Tempo di riscaldamento 45 secondi
Spegnimento automatico
Funzione anticalcare con sistema di drenaggio
Testa di vapore extra large XL Delta
5 livelli di vapore
Supporto verticale Steam & Press
Guanto termico protettivo
Spazzola in tessuto spesso
Pantaloni e accessori delicati

All’avanguardia del top di gamma dei centri stiranti verticali, troviamo questo modello, il Rowenta Pro Style Care, che si caratterizza per essere un centro stirante molto completo ad un prezzo davvero interessante, da cui il suo eccellente rapporto qualità-prezzo.

Rowenta Pro Style CareQuesto modello ha tra i suoi accessori un esclusivo sistema brevettato di supporto verticale rigido Steam & Press, in modo da poter stirare tutti i tuoi vestiti con una sola mano in modo comodo e facile. La sua testa di vapore extra-large XL, con punta di precisione, vi permetterà di rimuovere le pieghe rapidamente, anche nelle aree più difficili da raggiungere.

Il manico della vaporiera ha 5 impostazioni di vapore comode e facili da usare, da selezionare a seconda del capo o del tessuto da stirare. Con queste impostazioni sarete in grado di curare e preservare al massimo tutti i tipi di indumenti, anche quelli più delicati. Allo stesso modo, hai la garanzia di eliminare il 99,99% dei batteri e degli odori dai tessuti, per una sanificazione completa di tutti i tuoi vestiti.

Nota del produttore: è normale che quando si rimuove il serbatoio dell’acqua per riempirlo di nuovo, si possono trovare tracce di acqua dovute alla condensa prodotta dal vapore all’interno del tubo dell’acqua, questo non influisce sulle prestazioni della spazzola a vapore. Per una resa ottimale del vapore e per evitare gocciolamenti, tenere sempre la barra centrale completamente estesa e il tubo del vapore libero da ostacoli.

Conclusione – Un centro di stiratura verticale molto completo, di marca e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ideale per un uso domestico frequente o per la disinfezione e l’igienizzazione dei capi in negozi specializzati e ambienti professionali.

Ciò che gli utenti apprezzano di più

Funzione anticalcare con sistema di drenaggio
Serbatoio facilmente rimovibile per un uso intensivo
Ruote per spostarsi facilmente

5. Philips ComfortTouch Plus GC558/30

Offerta
Philips Cura Tessuti a Vapore GC558/30, Steamer da Terra ComfortTouch con Tecnologia FlexHead, Continuo fino a 40 g/min, 5 Impostazioni di Vapore, 2000 W, Serbatoio 1.8 L
  • Cinque impostazioni di vapore per risultati ottimali su diversi tessuti
  • Vapore continuo 40 g/min
  • Capacità serbatoio 1.8 l
  • Tecnologia FlexHead brevettata
  • Sistema anticalcare

Modello enorme, elegante e dallo stile uniforme della Philips, questo è il top della gamma dei centri stiranti verticali recensiti in questo articolo. Lo consigliamo per un uso quasi quotidiano a casa, o per stirare e cuocere a vapore tutti i tipi di indumenti sia nei negozi specializzati che negli ambienti professionali.

Potenza 2.000 W
Serbatoio rimovibile 1,8 litri
Vapore continuo 40 g/min
Autonomia 55 minuti
Tempo di riscaldamento 60 s
Spegnimento automatico
Sistema anticalcare Easy Rinse
Testa della piastra in ceramica
5 livelli di vapore
Tecnologia FlexHead
Supporto StyleBoard extra lungo
Diffusore di profumo MyEssence
Appendino fisso Hang&Lock
Guanto termico protettivo
Spazzola in tessuto spesso

Il centro stiratura verticale Philips ComfortTouch Plus è dotato di un potente getto di vapore continuo da 40 g/min, che facilita la rimozione di tutti i tipi di pieghe e odori. Il suo innovativo diffusore di fragranze MyEssence vi permetterà di rinfrescare i vostri capi con i vostri profumi preferiti, oltre ad eliminare il 99,9% dei virus e dei batteri che aderiscono ai tessuti.

Philips ComfortTouch PlusQuesto modello dispone anche dell’innovativa tecnologia FlexHead di Philips, che ti permette di applicare facilmente il vapore alla parte inferiore degli indumenti senza doverti piegare o inginocchiarti, il che è ideale per gli utenti più grandi o pesanti.

Il suo sistema anticalcare Easy Rinse, per prolungare la vita dell’apparecchio per alcuni anni, insieme alle sue 5 impostazioni di vapore regolabili specifiche, per stirare tutto, dai tessuti più fini e delicati ai cappotti e ai capi più spessi, fanno di questo centro stirante verticale un modello davvero interessante e altamente raccomandato.

Conclusione – Questo modello è altamente raccomandato per un uso più intensivo, sia in un ambiente domestico che in negozi specializzati. È ideale averla in un’area specifica o in una stanza sempre pronta per qualsiasi emergenza; saremo in grado di rimuovere rughe e odori da qualsiasi indumento in pochi secondi.

Ciò che gli utenti apprezzano di più

Sistema di spegnimento automatico
Supporto StyleBoard extra lungo per una facile stiratura
Serbatoio rimovibile da 1,8 litri di capacità

6. Rowenta IXEO QR1020D1

Per uso quotidiano e professionale

Rowenta Ixeo Sistema all-in-One, Ferro da Stiro e Stiratore Verticale, Pronto in 45 Secondi, 1600 W, 1 Liter, Nero/Rame
  • Comodità e facilità d'uso, grazie all'asse verticale intelligente incorporato
  • Tecnologia turbo steam per una rimozione delle pieghe estremamente efficace ed affidabile
  • Testa del ferro che pesa la metà rispetto a quella di un ferro a vapore tradizionale
  • Tempo di riscaldamento di soli 45 secondi

Questo è uno dei migliori modelli sul mercato. Qualità, design e sicurezza, da Rowenta, garantiscono risultati spettacolari. È ideale per qualsiasi utente, se non vi dispiace pagare il suo prezzo elevato, anche se otterrete davvero il massimo con un uso intensivo o quotidiano.

Potenza 1.600 W
Serbatoio rimovibile 1,0 litri
Vapore continuo 25 g/min
Colpo di vapore 60 g/min
Tecnologia Turbo Steam 5 bar di pressione
Autonomia 40 minuti
Tempo di riscaldamento 45 sec
Spegnimento automatico
Funzione di decalcificazione con cartucce anticalcare
Testa ultra leggera e ultra scorrevole
Base rimovibile
Scheda verticale intelligente
Spazzola in tessuto spesso

Il centro stiratura verticale Rowenta IXEO si distingue senza dubbio per la tecnologia Turbo Steam che incorpora, una pompa a pressione di 5 bar con cui possiamo eliminare tutte le pieghe in modo estremamente rapido ed efficiente. La disinfezione e l’igienizzazione totale di tutti i tuoi capi è garantita grazie alla combinazione di alta temperatura e pressione del vapore. Ideale per disinfettare qualsiasi tessuto, tessuti per la casa, biancheria da letto, tende… e senza prodotti chimici.

Rowenta QR1020D1L’ergonomia è anche la chiave quando si usa questo centro di stiratura verticale. L’intelligente asse da stiro verticale a 3 posizioni (verticale, inclinata e orizzontale) offre un comfort e una facilità d’uso senza pari. Non appena vi abituerete, vi dimenticherete in un attimo del vostro vecchio asse da stiro.

Davvero pratico e conveniente di questo modello è la base portatile, rimovibile dalla struttura del dispositivo stesso, con cui possiamo muoverci liberamente in qualsiasi stanza, per stirare o rinfrescare le tende o i divani per esempio. Con una testa estremamente leggera e maneggevole, che pesa la metà di un ferro da stiro a vapore tradizionale, non avremo problemi ad avvicinarlo e a farlo scorrere su qualsiasi tessuto o superficie in totale sicurezza.

Conclusione – Uno dei migliori sul mercato in questo momento. Totalmente raccomandato per qualsiasi utente in quanto è una scelta sicura, ideale per un uso quotidiano o intensivo.

Ciò che gli utenti apprezzano di più

Tempo di riscaldamento 45 secondi
60 g/min colpo di vapore
Testa di vapore con piastra in acciaio inossidabile

7. Rowenta Ixeo Power QR2020D1

Rowenta IXEO Power QR2020 Spazzola 2170 W, Pressione Vapore 5,8 Bar, Serbatoio 1,1 l, rimuove Rughe, odori e disinfetta, Accessori delicati e Spessi, ASSE Verticale Testa XL, Acciaio, Nero
  • Spazzola a vapore da 2170 W con uscita di vapore continua fino a 90 g/min e colpo di vapore molto potente fino a 200 g/min con piastra a più fori con serbatoio estraibile da 1,1 l
  • La suola che emana calore, combinata con la tecnologia di pressione di 5,8 bar, consente di eliminare le pieghe più difficili senza sforzo anche in modalità verticale
  • Le 3 posizioni, verticale, inclinata e orizzontale, offrono un elevato livello di comfort ed efficienza; inoltre, il design integrato ti dimenticherai per sempre il tuo asse da stiro convenzionale
  • Equilibrio ottimale tra efficienza e precisione, diffusione ottimale del vapore per offrire risultati rapidi e per zone difficili da raggiungere grazie al serbatoio dell'acqua estraibile di grande capacità
  • Tecnologia Smart Protect per stirare in modo rapido e sicuro tutti i tipi di tessuti, anche i più delicati, senza dover effettuare regolazioni e senza rischio di bruciature; riscaldamento in 70 secondi

Ce ne saranno di simili, o anche vicini, ma nessuno supererà il centro stirante verticale Rowenta Ixeo Power in qualità e prestazioni. Una “stazione da stiro di lusso” per gli utenti più esigenti.

Potenza 2.170 W
Serbatoio rimovibile 1,1 litri
Vapore continuo 90 g/min
Colpo di vapore 200 g/min
Tecnologia Turbo Steam 5,8 bar di pressione
Tempo di riscaldamento 70 sec
Spegnimento automatico
Funzione anticalcare con sistema di risciacquo
Testa ultra leggera e ultra scorrevole
Base rimovibile
Sistema di ruote per un facile trasporto
Scheda verticale intelligente
Spazzola in tessuto spesso

Possiamo considerare il centro stiratura Rowenta Ixeo Power come un all-in-one, poiché combina perfettamente tutte le caratteristiche di un classico centro stiratura con la comodità di una vaporiera verticale.

Non ci dispiace assicurarvi che la stiratura del vostro bucato richiederà la metà del tempo di un ferro tradizionale. Grazie alla sua innovativa tecnologia a vapore ad alta pressione con 5,8 bar di pressione, una potenza di vapore continua di 90 g/min e un colpo di vapore straordinariamente potente fino a 200 g/min, si garantiscono risultati praticamente perfetti nel minor tempo possibile.

Il design ergonomico di Rowenta IXEO POWERSIts con attenzione ai dettagli, dall’intelligente asse da stiro a 3 posizioni (verticale, orizzontale o inclinata a 30°) al pratico capello da stiro ultraleggero con punta ad alta precisione, renderà la stiratura un gioco da ragazzi.

Il numero e, soprattutto, la qualità delle caratteristiche di questo centro di stiratura lo rendono uno dei migliori, se non il migliore, centro di stiratura verticale sul mercato. La tecnologia Smart Protect per la cura totale dei vestiti senza bisogno di configurare alcuna impostazione, la base portatile rimovibile per portare il vaporizzatore dove vuoi e stirare comodamente tende e tappezzeria, o il sistema anticalcare con funzione di risciacquo che incorpora, per una manutenzione e prestazioni durature, sono solo alcuni esempi.

Conclusione – Il miglior centro di stiratura verticale sul mercato per una disinfezione e igienizzazione completa di tutti i tuoi capi, massima cura dei tessuti e magnifici risultati di stiratura. Raccomandato per gli utenti più esigenti, che cercano il meglio, indipendentemente dal suo prezzo elevato.

Ciò che gli utenti apprezzano di più

Disinfetta ed elimina fino al 99,9% di virus e batteri.
Ergonomia, comfort e semplicità in tutte le sue caratteristiche
Sistema anticalcare con funzione di risciacquo

Migliori Ferri da stiro verticali portatili

1. Ferro da stiro verticale KOREY

KOREY Ferro da Stiro Verticale,280ML Stiratrice Verticale,1500W Regolabile Automaticamente/Manualmente Stiratrice a Vapore Portatile,Piccoli Elettrodomestici Utilizzabile per Viaggio e Casa
  • ◎ Ferro da stiro portatile: tienila sempre con te anche in valigia durante i tuoi viaggi per avere indumenti sempre stirati in ogni occasione.
  • ◎ Leggera e maneggevole: design a prova di perdite, grazie al corpo slanciato ed all'impugnatura ergonomica con finitura soft touch, potrai stirare con leggerezza e senza, ha superato la certificazione CE, GS, ROHS, CB, PAH.
  • ◎ Protezione automatica di spegnimento e design anti-perdita: Non verranno utilizzati 8 minuti, verrà automaticamente chiuso per evitare incidenti.
  • ◎ Ferro da stiro Multifunzione: Stiratrice a Vapore ha: Stiratura + sterilizzazione + pulizia + umidificazione, Crea vapore ad alta pressione e concentrato funzione, permette di raddrizzare i vestiti, rinfrescarli, pulirli ed eliminarne gli odori. Stirare a Vapore Multifunzione per vari indumenti, come abiti, giacche, camicie, mantelle, divani, letti, tende, tappeti, cotone, nylon, seta.
  • ◎ Attenzione: 24 mesi di servizio professionale post-vendita. Se ha qualche domanda, si preghiamo di contattarci, faremo del nostro meglio per risolverlo per lei. Tutti i prodotti che abbiamo testato, quindi un po 'd'acqua nel prodotto, ma è nuovo !!!!

Compatto e semplice ad un prezzo interessante

Questo è un modello semplice, ma con un buon rapporto qualità/prezzo. Nella fascia media, copre le esigenze di base per questo tipo di vaporizzatore portatile.

Potenza 1.500 W
Serbatoio rimovibile 280 ml
Autonomia 15 minuti
Tempo di riscaldamento 20 secondi
Peso 1.100 g
Lunghezza del cavo 1,8 metri
Piastra in acciaio inossidabile
Spegnimento automatico
Sistema antigoccia
Spazzola per capi spessi

Il ferro da stiro verticale a vapore KOREY ha un tempo di riscaldamento molto veloce di soli 20 secondi, e un pratico interruttore per rilasciare automaticamente e continuamente il vapore.

Consigliamo questo modello a coloro che cercano un vaporizzatore portatile pratico e semplice ad un prezzo molto conveniente. Il suo design compatto e leggero è anche ideale per inserirlo nella nostra valigia da viaggio.

Ciò che gli utenti apprezzano di più

Serbatoio rimovibile di grande capacità da 280 ml
Spegnimento automatico dopo 8 minuti di inattività
Molto leggero e maneggevole

2. Tristar ST-8921

Bel design

Tristar ST-8921 1600 - Vaporizzatore portatile in plastica, colore: Nero
  • Raffredda i tessuti e uccide i batteri.
  • Attivo in 45 secondi
  • Con due testine

Questa vaporiera per indumenti della marca Tristar si distingue per il suo design bello ed ergonomico, così come un’alta potenza di 1.600 W, per un rapido riscaldamento del dispositivo.

1.600 Watt di potenza
Serbatoio rimovibile 260 ml
Vapore continuo 25 g/min
Tempo di riscaldamento 45 secondi
Peso 1.000 g
Lunghezza del cavo 1,9 metri
Spegnimento automatico
Sistema antigoccia
Spazzole per capi spessi e delicati

Il ferro da stiro portatile Tristar ST-8921 ha un serbatoio di 260 ml di capacità, che può essere riempito in qualsiasi momento durante la stiratura. I suoi 25 g/min di vapore continuo ci aiuteranno ad eliminare le pieghe e gli odori, oltre a disinfettare i nostri tessuti da virus e batteri.

Lo consigliamo per un uso poco frequente, o come ferro ausiliario per una rapida revisione dei nostri capi.

Ciò che gli utenti apprezzano di più

1.600 W di potenza
Vapore continuo 25 g/min
Design leggero ed ergonomico

3. Polti Vaporella Styler GSM20

Più leggero

Offerta
Polti Vaporella Styler GSM20 Vaporizzatore Verticale Portatile, Leggero e Compatto, Adatto per Tutti i Tipi Tessuti per la casa, plastica, Bianco/Blu
  • Regolazione digitale di temperatura e vapore; pronto all'uso in 45 secondi
  • Smart Sensor Technology: attivazione vapore al tatto
  • Testina rotante per stiratura in verticale ed orizzontale; 5 accessori in dotazione
  • Piastra scorrevole riscaldata con rivestimento in ceramica
  • Serbatoio autorefill per autonomia di vapore illimitata

La marca Polti ci offre questa innovativa e pratica vaporiera portatile, con una testa rotante, per facilitare la stiratura sia in orizzontale che in verticale.

Potenza 1.000 W
Serbatoio rimovibile 60 ml
Tempo di riscaldamento 45 secondi
Peso 900 g
Spegnimento automatico
Regolatore di vapore e temperatura digitale
Tecnologia dei sensori intelligenti
Testa rotante
Piastra in ceramica
3 livelli di temperatura

Il ferro da stiro Polti Styler GSM20 ha un touch screen che permette di selezionare fino a 3 diversi livelli di vapore e temperatura a seconda del tessuto selezionato.

Grazie alla sua innovativa tecnologia Smart Sensor che si attiva al tatto, al suo rapido riscaldamento in pochi secondi e al suo serbatoio ricaricabile per un’autonomia illimitata, è un modello altamente raccomandato per rifinire e lisciare i capi; è anche molto utile per rinfrescare ed eliminare gli odori, anche per tende, cuscini e altri tessuti domestici, senza dover andare in lavanderia.

Ciò che gli utenti apprezzano di più

Schermo LCD per la visualizzazione e il controllo
Testa girevole per comodità
Molto leggero

4. Ufesa GS1800

Il vaporetto verticale più venduto

Offerta
Ufesa GS1800 Ferro da Stiro, Vapore costante 25 g/min, Manico Rimovibile, Pieghe, disinfetta ed elimina Gli odori, 800 W, Rosso
  • [Elimina le pieghe rapidamente] Ferro a vapore verticale per casa e adatto a viaggiare con una potenza di 800W per qualsiasi tipo di tessuto. Fornisce 25g di vapore costante per rimuovere le pieghe più facilmente
  • [DISINFETTA E DEODORA] Il vapore ad alta temperatura non solo stira, ma disinfetta e deodora.
  • [FACILE E COMODO DA USARE]. Uso facile e comodo grazie al cavo lungo 1,7 m e all'autonomia di 10 minuti. Il serbatoio dell'acqua ha una capacità di 120 ml e può essere facilmente rimosso
  • [STIRATURA ORIZZONATALE E VERTICALE] Può essere utilizzato sia in verticale che in orizzontale ed è pronto all'uso in soli 45 secondi
  • [SICUREZZA E FINITURE] Spegnimento automatico di sicurezza: si spegne e interrompe l'emissione di vapore quando il livello dell'acqua è troppo basso o non viene utilizzata per alcuni minuti. Include una spazzola per tessuti spessi, per tessuti delicati e una custodia adatta al trasporto. Testa in ceramica

La marca Ufesa mette sul mercato questo ferro da stiro a vapore verticale, molto comodo e facile da usare, con manico staccabile, che è altrettanto ideale come compagno di viaggio.

Potenza 800 W
Serbatoio rimovibile 220 ml
Vapore continuo 25 g/min
Tempo di riscaldamento 45 secondi
Peso 1800 g
Testa extra large in ceramica
Maniglia rimovibile
Spazzola accessoria per tessuti spessi

La vaporiera Ufesa GS1800 ha un vapore costante di 25 g/min e 800 W di potenza che, insieme alla sua testa in ceramica extra large, ci permetterà di stirare e disinfettare qualsiasi tipo di indumento. Include anche una spazzola per tessuti spessi e delicati, per non danneggiare i nostri capi con le alte temperature di stiratura.

Si tratta di un ferro da stiro verticale portatile altamente raccomandato nella fascia media per questo tipo di prodotto, motivo per cui è uno dei modelli più venduti sul mercato.

Ciò che gli utenti apprezzano di più

Serbatoio rimovibile della capacità di 220 ml
Testa extra large in ceramica
Tempo di riscaldamento veloce

5. Rowenta Access Steam+ DR8150D1

Alta potenza e funzione super Turbo

Offerta
Rowenta DR8150D1 Perfect Steam Pro Stazione di stiratura, nero
  • Spazzola a vapore manuale da 1600 W, riscaldamento rapido in 40 secondi con una piastra multifori che distribuisce il vapore in modo continuo e omogeneo; con serbatoio estraibile da 190 ml
  • Liscia senza asse da stiro su tutti i tipi di tessuti senza rischio di bruciare o rovinare i capi; livello Super Turbo: uscita del vapore di 26 g/min per zone più difficili
  • Il serbatoio dell'acqua rimovibile di grande capacità offre sessioni di stiratura intensive e si riempie facilmente; facile da usare grazie alla funzione blocco che mantiene l'uscita di vapore continuo
  • Il cavo da 3 m permette di spostarlo su tutto il tessuto, rendendo più facile lo steso verticalmente tramite vapore; la suola emette calore evitando la condensa
  • Indicato per tutti i tipi di indumenti, ottimo per ritocchi all'ultimo momento grazie al suo sistema senza condensa e per le attività quotidiane di stiratura

A questo punto non scopriremo la gamma di prodotti di Rowenta, senza dubbio uno dei più grandi e migliori produttori di elettrodomestici, per quanto riguarda i sistemi di stiratura.

1.600 W di potenza
Serbatoio rimovibile 190 ml
Vapore continuo 26 g/min
Autonomia 10 minuti
Tempo di riscaldamento 40 secondi
Peso 2.300 g
Funzione anticalcare con sistema di risciacquo
Piastra in ceramica
Funzione Super Turbo
2 impostazioni di vapore

Il ferro da stiro verticale Rowenta DR8150D1 è ideale per l’uso quotidiano su una vasta gamma di tessuti, anche per quelle rifiniture dell’ultimo minuto. È una spazzola a vapore molto facile da usare e ultraveloce, con la quale si possono ottenere risultati davvero efficaci.

Questo modello ha una potenza di 1.600 W e una funzione Super Turbo, oltre a una piastra di alluminio rivestita in ceramica, per sbarazzarsi delle pieghe ostinate senza bisogno di un asse da stiro.

Lo classificheremmo nella classe medio alta e pensiamo che sia il complemento ideale per vaporizzare qualsiasi indumento, così come per disinfettare ed eliminare il 99,9% dei virus e dei batteri dai nostri tessuti domestici. Ci piace molto questo modello.

Ciò che gli utenti apprezzano di più

Cavo extra lungo di 3 metri per una maggiore libertà di movimento.
Dispone di un sistema di risciacquo anticalcare
Posizione di blocco per un’uscita di vapore continua

6. Fridja f10

Fridja F10 Vaporizzatore Per Vestiti Palmari, 1500w Potente Vaporizzatore Per Tessuti, Vapore Portatile Da Viaggio, Ferro Da Stiro, Ideale Per La Casa E Per I Viaggi (Bianco)
  • ✨ ELIMINA IL 99,9% DEI BATTERI - Proteggi i tuoi abiti e arredi morbidi al vapore e uccidendo i batteri nocivi. Usa sui vestiti che non possono essere lavati come ad esempio giacche, abiti, cappotti, biancheria da letto, divani, tende e altro ancora. Cottura a vapore ad alta temperatura può uccidere i batteri e virus.
  • 💪 ELETTROPOMPA IMPIANTO CON 1500 WATT VELOCE RISCALDARE IN 45 SECONDI - incredibilmente potente stessa di un battello a vapore pieno di dimensioni per il pennacchio finale di vapore con piastra di stiratura calda per fondere le pieghe. 14 minuti di cottura a vapore continuo da un serbatoio di acqua.
  • 💨 VESTITI VAPORE IN CONTINUO PULSANTE / DUAL MODE / SPEGNIMENTO AUTOMATICO / ANTI CALC ACQUA SERBATOIO - Doppia modalità per l'eco mode e modalità di alimentazione completa. Super Leggero a 900 grammi - ideale nel bagaglio a mano.
  • 👔 RIMUOVE LE RUGHE DA TUTTI GLI INDUMENTI E RINFRESCA MOBILI - cotone, viscosa, raso, nylon, cotone poli, materiali delicati come la seta, velluto, abiti di lana, abiti da sposa, paillettes e sari con la guardia in dotazione per fermare la toccante piastra metallica. Freshen morbide arredamento, tappezzeria, tende, biancheria da letto, divano, piumino, materassi e più intorno alla casa.
  • 👜 PIENO ACCESSORIO KIT INCLUSO - Accessori tra cui bottiglia di acqua adattatore, delicato tessuto Guardia, gancio portatile, Collare stampa gratuita. Migliaia di Fridja prodotti venduti in tutto il Regno Unito e in Europa. Guarda i nostri video su YouTube ora! Provato, testato e approvato da Evening Standard, Good Housekeeping Magazine e altro ancora.

Qui vi presentiamo questo potente vaporizzatore portatile della sempre più rinomata marca Fridja.

Potenza 1.500 W
Serbatoio rimovibile 260 ml
Vapore continuo 25 g/min
Autonomia 14 minuti
Tempo di riscaldamento 45 secondi
Peso 900 g
Spegnimento automatico
Funzionamento in modalità ECO o NORMAL
Adattatore per bottiglie d’acqua

Nel top della gamma per questo tipo di ferro da stiro portatile, segnaliamo il Fridja f10 per la sua straordinaria potenza, la sua eccellente autonomia per fornire fino a 14 minuti di stiratura ininterrotta, e la sua estrema leggerezza (900 grammi) rispetto ad altri modelli simili.

Questo modello ha due modalità di lavoro, ECO e NORMAL, un serbatoio anticalcare della capacità di 260 ml e una piastra o superficie di stiratura in acciaio inossidabile che, in combinazione con il forte getto di vapore che espelle, assicura risultati eccellenti per tutti i tipi di indumenti.

Questo è uno dei più potenti e completi vaporizzatori manuali sul mercato. Indubbiamente, una grande scelta se optiamo per questo modello.

Ciò che gli utenti apprezzano di più

Molto leggero e facile da maneggiare
Materiali e finiture di qualità
Include adattatore per bottiglia d’acqua

7. Philips Steam&Go Plus GC365/80

Philips GC365/80 Stiratrice a Vapore Verticale, 1300 W, Plastica, Nero/Oro
  • Potenza: 1300 w
  • Tecnologia smartflow
  • Vapore continuo 24g/min
  • Vapore orizzontale e verticale
  • Serbatoio capiente da 70 ml

Non è necessariamente la più potente, non è la più leggera, né quella che si riscalda più velocemente, tuttavia, è la migliore vaporiera portatile, e quella che offre i migliori risultati di stiratura, tra tutti i modelli recensiti in questo articolo.

Potenza 1.300 W
Serbatoio rimovibile 70 ml
Vapore continuo 24 g/min
Tempo di riscaldamento 50 secondi
Peso 1.260 g
Spegnimento automatico
Piastra SmartFlow in acciaio inossidabile
Sistema antigoccia
Borsa di conservazione resistente al calore

La vaporiera per indumenti Steam&Go Plus è dotata della tecnologia Philips SmartFlow, grazie alla quale la piastra riscaldante in acciaio inossidabile aiuta a premere sul tessuto, sia orizzontalmente che verticalmente, rendendolo più efficace nel rimuovere e districare le pieghe rispetto ad altri modelli.

Con un vapore continuo fino a 24 g/min, saremo in grado di rinfrescare i vestiti ed eliminare sia gli odori che i batteri, fino al 99,9% di essi. Allo stesso modo, lavando e pulendo a secco con questo modello, ci assicureremo che i nostri capi durino più a lungo in perfetto stato, con il conseguente risparmio economico che ne deriverebbe.

Questo è il miglior ferro da stiro verticale in formato steamer della Philips, e forse uno dei migliori sul mercato. Modello ideale per raddrizzare i vestiti in modo rapido ed efficace, senza bisogno di un’asse da stiro.

Ciò che gli utenti apprezzano di più

Risultati eccellenti
Sistema antigoccia per evitare di bagnare i vestiti.
Borsa di conservazione resistente al calore

Come funziona un ferro da stiro verticale a vapore?

Prima di tutto, si consiglia di leggere attentamente le istruzioni per l’uso per familiarizzare con l’apparecchio e, a seconda del modello, scoprire in dettaglio le caratteristiche che ha da offrire.

Philips ComfortTouch Plus GC558/30I. Il primo passo è riempire il serbatoio dell’acqua con acqua di rubinetto o acqua distillata. Si raccomanda anche, se possibile, di riscaldare l’acqua da versare nel serbatoio per ridurre il tempo di riscaldamento dell’apparecchio in modo che sia operativo il più presto possibile.

II. Una volta riempito il serbatoio dell’acqua, accendere l’apparecchio e selezionare la modalità di lavoro, a seconda del modello, in base ai capi da stirare.

III. Non appena la vaporiera ci avvisa che ha raggiunto la giusta temperatura ed è pronta per l’uso, possiamo iniziare a stirare i diversi capi con la testa progettata per questo scopo.

IV. Una volta terminato il lavoro, scollegare il centro di stiratura dalla rete. Si consiglia di lasciare raffreddare l’apparecchio in modo che il vapore si condensi, per almeno 30 minuti, e di scaricare l’acqua in eccesso prima di riporlo.

Perché comprare un generatore di vapore verticale? Vantaggi e svantaggi

Qui di seguito vi mostriamo tutti i vantaggi e gli svantaggi, di cui ce ne sono alcuni, quando si usa questo tipo di ferro da stiro verticale, in modo che possiate vedere se davvero si adatta ai vostri gusti ed esigenze.

Vantaggi dei ferri verticali:

Come regola generale, i ferri da stiro verticali a vapore sono molto semplici e facili da usare.

Di solito sono più pratici e comodi quando si stira, grazie alla loro maggiore ergonomia e leggerezza, rispetto ai ferri da stiro a vapore tradizionali.

La stiratura viene effettuata molto rapidamente, il che fa risparmiare molto tempo.

I ferri da stiro verticali o i centri di stiratura possono essere utilizzati anche per disinfettare e sterilizzare i capi (divani, tappezzeria, tende, biancheria da letto, ecc.

Offrono una maggiore cura dei vestiti rispetto ai ferri da stiro convenzionali, poiché i capi non entrano in contatto diretto con la superficie di stiratura, evitando possibili bruciature.

Poiché non è necessario un asse da stiro orizzontale, la stiratura può essere effettuata in uno spazio più piccolo, e qualsiasi stanza della casa può essere utilizzata per questo scopo.

Svantaggi dell’uso di un ferro da stiro verticale a vapore:

Il più grande svantaggio dei centri di stiratura verticali, ad eccezione di quelli di alta gamma, è che le finiture non saranno mai così perfette come con un ferro o un centro di stiratura orizzontale. Se vogliamo una raddrizzatura “perfetta”, il ferro tradizionale è la soluzione.

In quelle aree o parti dei capi che sono di più difficile accesso, è più difficile che il vapore penetri, e sono necessari diversi passaggi per ottenere la levigatura dei capi.

C’è un certo rischio di ottenere piccole ustioni dal vapore del ferro da stiro, dato che esce a temperature molto alte, quindi si raccomanda l’uso di guanti termici.

Consigli pratici:

Come stirare una camicia con una vaporiera verticale?

Selezionare la modalità di lavoro con la massima potenza di vapore dell’apparecchio e applicare l’ugello direttamente all’interno e all’esterno della camicia, mantenendo il capo il più dritto possibile. Con l’accessorio per l’orlo, passate sopra i polsini e il colletto della camicia, così come i bordi.

Suggerimento 2.- Utilizzare un guanto termico

Philips ComfortTouch GC552/40Raccomandiamo di usare guanti riscaldati per entrambe le mani per evitare qualsiasi bruciatura della pelle.

Suggerimento 3.- Il tuo centro di stiratura verticale sempre pronto

Per quanto possibile, la nostra raccomandazione sarebbe quella di avere sempre il ferro da stiro verticale a vapore pronto, per comodità e velocità, per poterlo utilizzare in pochi secondi in caso di emergenza o per una rapida revisione di un capo. Per questo motivo, avere una stanza da stiro o un posto specifico in casa è davvero pratico, anche se siamo consapevoli che questo non è sempre possibile. A volte, solo la pigrizia di dover tirare fuori e preparare il nostro centro di stiratura per una sola camicia può scoraggiarci; d’altra parte, se lo abbiamo pronto, la nostra camicia sarà perfetta in un paio di minuti.

Tipi di ferri da stiro verticali

Ferro da stiro con caldaia per stiratura verticale
Vaporiera a mano o a spazzola

Il primo si distinguerebbe per avere maggiore potenza e autonomia, quindi lo consigliamo per quegli utenti che sono più esigenti nella finitura dei loro capi, o ambienti professionali, e anche con maggiori volumi di vestiti da stirare. D’altra parte, il vantaggio principale dei vaporizzatori manuali sarebbe il loro tempo di riscaldamento rapido e il piccolo spazio che occupano, rendendoli ideali per portarli nelle nostre valigie quando viaggiamo, per usarli come un ferro da stiro ausiliario, o per lisciare o un ritocco veloce in un momento specifico.

Il mio desiderio è di aiutarvi allora con questa guida e con essa vi renderete conto dei vantaggi e delle possibilità che avete nel mercato dei ferri da stiro a vapore o di quelli di stiratura verticale.

Il loro uso non è più solo in un ambiente semi-industriale, ma in casa sono il miglior aiuto che si possa avere e ancora di più se ci si deve prendere cura dei vestiti della propria famiglia, dei bambini, ecc.

Unitevi a me e sarete stupiti di quanto un dispositivo come questo possa cambiare la vostra vita e farvi risparmiare tempo.

Perché dovrei comprare un ferro da stiro verticale?

Dalla mia esperienza posso dirvi che sono tutti vantaggi: vi farà risparmiare tempo per togliere quelle antiestetiche pieghe dai vostri vestiti in pochi minuti e otterrete anche più spazio nella vostra stanza perché non avrete più bisogno di un asse da stiro. E non solo potrete stirare i vestiti, ma anche le tende del soggiorno!

Alcuni sono abbastanza potenti da disinfettare, per esempio, il vostro letto, o il tappeto, arieggiandolo con una grande quantità di vapore.

Vedrai che ci sono molte offerte online con i prezzi più economici su questi prodotti. Amazon offre grandi sconti e una vasta gamma di marche e modelli in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze e al vostro budget.

I ferri da stiro verticali sono da utilizzare quando il volume dei capi da stirare è alto, non ci piace stirare, abbiamo poco tempo o con capi delicati che non sopportano la stiratura tradizionale, ma con il vapore faremo sparire le pieghe da quasi tutti i tipi di vestiti. Questo prodotto è molto adatto per le tende, rende il nostro lavoro molto più facile.

E dalla gruccia otterremo una stiratura magnifica e professionale. Con gli abiti, i pantaloni, le camicie o le uniformi che indossiamo ogni giorno risparmieremo tempo e fatica, dandoci risultati identici o addirittura migliori di un ferro tradizionale.
Parlando di stiratura, sarete sicuramente interessati a questi utili trucchi per stirare meglio i vestiti e risparmiare tempo.

Le spazzole a vapore verticali o i ferri da stiro a vapore vi offriranno:

Velocità, si appende l’indumento sulla gruccia e si passa la mano su e giù.
Comodità, risparmia quei viaggi alla tintoria per i vestiti che non possono sopportare la stiratura tradizionale e, naturalmente, niente asse da stiro, puoi farlo sulla stessa gruccia.
Efficacia, dopo l’azione raggiungiamo le aspettative che abbiamo.
Il risultato è buono come quello che si può ottenere con la stiratura tradizionale.

Al giorno d’oggi nel mercato, possiamo trovare ferri da stiro verticali a vapore molto leggeri per i viaggi e modelli professionali con una grande velocità nel tempo di avvio e riscaldamento, lasciando anche al di sotto del ferro tradizionale di tutta la vita.

Come usare un ferro da stiro verticale a vapore?

Ci sono alcuni punti da tenere a mente per utilizzare correttamente un ferro da stiro verticale:
concetti per usare correttamente un ferro da stiro verticale

Dobbiamo leggere attentamente le istruzioni. Anche se il funzionamento è molto simile, ogni prodotto può avere più o meno funzioni e cure extra.
Controllare che non ci sia sporcizia nella camera del vapore per evitare di sporcare i capi.
Dobbiamo riempire il serbatoio dove si genera il vapore con acqua calda (per aiutare nel processo di riscaldamento) dal rubinetto o purificata con un contenitore.
Dopo i primi passi, collega il ferro alla rete.
Regolare la temperatura del ferro da stiro con la manopola o i pulsanti.
Quando il ferro da stiro ha generato il vapore, si può iniziare a stirare premendo il pulsante che di solito si trova sotto il manico con cui si tiene il ferro.
Quando hai finito, scollega il ferro e aspetta che si raffreddi.
Girate il ferro da stiro e scuotetelo delicatamente fino a che tutta l’acqua non sia defluita.
Riponi sempre il ferro da stiro in verticale con il regolatore di vapore chiuso e il cavo di alimentazione fuori dalla strada. Questo eviterà danni se il ferro è ancora caldo.

Come scegliere il migliore ferro da stiro verticale

Se hai già deciso di comprare un ferro da stiro a vapore verticale ma non sei sicuro su cosa basare la tua scelta, non preoccuparti, sei nel posto giusto.

Ti darò alcuni consigli su cosa cercare in un ferro da stiro a vapore per fare un acquisto intelligente:

Potenza ferro da stiro verticale

Questo è forse uno dei fattori più importanti da cercare quando si acquista il ferro da stiro verticale.

Vi consiglio di sceglierne uno con una buona potenza, da 1300W in su, perché non essendo come i ferri da stiro convenzionali che raddrizzano con la piastra metallica calda, il vapore è tutto e se esce sottopotenziato non funziona.

Produzione di vapore ferro da stiro verticale

Questo fattore ha molto a che fare con il precedente. Scegli un ferro da stiro verticale con un’alta potenza di vapore, perché alla fine della giornata, questo è ciò che farà il lavoro di lisciare i tuoi capi.

Il vapore è uno dei migliori trucchi per rimuovere le pieghe ostinate dai vestiti.

La produzione media di vapore di questi ferri da stiro è di solito intorno ai 30 grammi al minuto, quindi non scegliere nulla al di sotto di questo, anzi, se puoi sceglierne uno con più è ancora meglio.
produzione di vapore del ferro verticale

Sistema di pulizia ferro da stiro verticale

Con questo intendo dire che cercate un modello in vendita che includa un filtro anticalcare, perché così potrete aggiungervi l’acqua del rubinetto senza preoccuparvi che i minerali e i sedimenti nell’acqua restino nel ferro e lo danneggino potenzialmente nel tempo.

Se scegliete un modello senza, tenete presente che dovete sempre aggiungere acqua distillata per evitare ciò che ho già descritto.

Serbatoio dell’acqua ferro da stiro verticale

Questo è un altro fattore importante da considerare. Più grande è la dimensione del serbatoio dell’acqua, più oggetti si possono stirare in una sola volta.

Ci sono una varietà di ferri da stiro sul mercato con serbatoi d’acqua di diverse dimensioni. In particolare, consiglio di comprarne uno con un serbatoio da un litro in su come misura standard.

Autonomia ferro da stiro verticale

Considerate questo fattore come un complemento al precedente. A seconda della capacità del serbatoio dell’acqua della piastra verticale, il tempo di autonomia della piastra dipenderà dalla capacità del serbatoio dell’acqua.

In termini semplici, l’autonomia non è altro che il periodo di tempo in cui il ferro può funzionare con la massima quantità d’acqua nel serbatoio.

Per esempio, un ferro da stiro con una capacità di 2 litri ti dà un’ora di autonomia, che si traduce in diversi capi stirati, giusto?

Ferro da stiro verticale con o senza supporto

Beh, questo dipende molto da quanto lo usi e da quanti oggetti vuoi stirare.

Se stiri molti capi in una volta sola, è meglio comprare un ferro da stiro a vapore con un supporto, in modo da poterlo fare più comodamente e raggiungere tutti i punti dei capi. Naturalmente, scegliete un supporto che sia robusto. Non deve sembrare fragile e deve sostenere il peso degli indumenti mentre li stirate.
D’altra parte, se stiri solo 1 o 2 capi e hai poco spazio, un ferro da stiro a vapore senza supporto è la tua opzione ideale, perché sono piccoli e portatili.

Sistema di sicurezza del ferro da stiro verticale

Diversi ferri da stiro disponibili oggi hanno sistemi di sicurezza per evitare incidenti durante la stiratura, come la protezione dal surriscaldamento, che consiste nello spegnere il ferro da stiro dopo che è stato acceso per molto tempo.

C’è anche una protezione antincendio che si attiva quando il ferro è ad una temperatura molto alta.

Si prega di notare che quando hai finito di stirare dovresti lasciare raffreddare il ferro prima di riporlo per circa 30 minuti.

Peso ferro da stiro verticale

Questo fattore ha molto a che fare con il modello che si sceglie. Ci sono modelli manuali che pesano solo un chilogrammo e modelli molto più pesanti che possono pesare fino a 10 chilogrammi.

È meglio sceglierne uno di peso medio, tra i 4 e i 6 chili, perché avrà un serbatoio d’acqua adeguato e includerà ruote per un facile trasporto.

Cavo ferro da stiro verticale

La lunghezza del cavo di alimentazione è un fattore importante, poiché più lungo è il cavo, più facile sarà l’utilizzo in diverse stanze della casa.

Ci sono dispositivi con un’ottima prolunga. Cerca di scegliere un ferro da stiro a vapore con un cavo di lunghezza superiore a due metri.
lunghezza del cavo di un ferro da stiro verticale portatile

Prezzo ferro da stiro verticale

Questo è il fattore che probabilmente ha più varianti, poiché si potrebbe dire che è un misto di tutto ciò che ho già menzionato.

Il prezzo di un ferro da stiro a vapore dipenderà da quanto è grande la sua capacità del serbatoio dell’acqua, se ha più potenza o quanti accessori include.

Un ferro da stiro verticale a vapore può andare da 60 euro a circa 300 euro.

Ultimo aggiornamento 2021-10-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API