Un ferro da stiro da viaggio è un dispositivo piccolo e compatto che generalmente pesa tra 0,5 e 2 kg e sta comodamente nel tuo bagaglio. Sono identici nell’uso ai ferri tradizionali e di solito costano tra i 15 e i 35 euro, con una varietà di modelli sul mercato per soddisfare le tue esigenze.
Sono progettati per una stiratura leggera e per ritoccare i vostri vestiti durante i vostri viaggi.
Perché hai bisogno del miglior ferro da stiro da viaggio?
Sappiamo tutti che non importa come imballate i vostri vestiti negli zaini e nelle valigie, essi tenderanno a stropicciarsi, e ancora di più se stiamo parlando di abbigliamento formale.
L’altra cosa che dovresti sapere è che quando vai in vacanza o in viaggio d’affari, è comune che gli hotel facciano pagare l’uso del ferro da stiro, o potresti scoprire che il centro di stiratura vicino è estremamente costoso. Inoltre, gli elettrodomestici forniti dagli ostelli spesso non funzionano bene e perdono a causa dell’uso eccessivo e della scarsa manutenzione e possono danneggiare le vostre delicate camicie, pantaloni e gonne.
Allo stesso modo, se avete preso un volo per un colloquio di lavoro o per chiudere un affare, la prima impressione gioca un ruolo determinante che può contribuire al successo o al fallimento di tale trattativa.
E anche se alcune persone possono decidere di portare i loro vestiti stropicciati alla tintoria più vicina, dalla mia esperienza posso dirvi che portando un ferro da stiro da viaggio potrebbero risolvere una tale situazione comodamente dalla loro stanza. Risparmiandovi il mal di testa e permettendo ai vostri vestiti di essere sempre impeccabili, facendovi sentire bene in ogni momento.
Classifica dei migliori ferri da stiro da viaggio
1. Ferro da stiro pieghevole da viaggio ROWENTA FIRST CLASS DA1510F1
- PORTATILE: Adatto per viaggiare in tutto il mondo grazie alle due tensioni di funzionamento (120 e 240 V), alla maniglia pieghevole e alla borsa per riporlo
- OTTIMA DISTRIBUZIONE DEL VAPORE: Tecnologia brevettata della suola Microsteam 200 con 200 microfori per una buona distribuzione del vapore
Il ferro da stiro Rowenta First Class è il giusto compagno di viaggio per i tuoi vestiti, dato che la sua doppia tensione di 120 – 240 volt, ti permetterà di usarlo ovunque nel mondo senza paura di scosse elettriche. Poiché il dispositivo ha una piastra in acciaio inossidabile con 300 microfori, offre uno scorrimento fluido. Inoltre, contiene fino a 70 ml di acqua, generando vapore in modo continuo e uniforme a una velocità di 0-10 g/min, che può essere aumentata con l’azione del grilletto fino a 45 g/min.
Il ferro da stiro ha una punta di precisione che ti permette di accedere alle aree difficili dei tuoi vestiti, come i bordi stretti, le cuciture e i colletti. Si può anche stirare verticalmente, il che è ideale per i capi delicati e più grandi che sono appesi dopo un viaggio intenso. È progettato ergonomicamente con un design elegante, e viene fornito con una maniglia pieghevole per un facile trasporto.
2. MLMLANT ferro da stiro multiuso per indumenti da viaggio
Potente e versatile
- ★ Antivirus e rimozione delle rughe: il piroscafo può rimuovere le rughe e disinfettare i vestiti, nonché tende e tende antirughe, tovaglie e può contenere oggetti, decorazioni per interni e giocattoli. Le rughe su vestiti e vestiti possono essere rimosse rapidamente, ottenendo un aspetto fresco e senza rughe.
- ★ Sicura e delicata su tutti i tessuti: Il nostro motore a vapore può essere utilizzato per la maggior parte dei tessuti, come cotone, seta, lino, poliestere, lana, velluto e altre miscele e trame comuni.
Questo piccolo ma potente vaporizzatore di Mlmlant offre una potenza di 1500W, rendendolo lo strumento ideale per l’uso in casa o quando si è in viaggio, in quanto offre un tempo di riscaldamento ultra-veloce di 15 secondi, generando un’azione vaporizzante che penetra facilmente sulla superficie su cui viene proiettata, eliminando il 99% dei batteri, germi e acari della polvere sui vestiti.
Ha quattro accessori rimovibili tra cui una spazzola per ponticelli, una spazzola per lana, una piastra da usare come ferro da stiro, un fermacorda e una custodia da viaggio. E non solo funziona per raddrizzare i vestiti, si può usare anche su abiti, divani, tende, lenzuola, sia in verticale che in orizzontale.
Questo ferro da stiro a vapore ha un fusibile di protezione contro il surriscaldamento, quindi quando la temperatura è troppo alta o l’acqua è troppo bassa si spegne automaticamente. Questa è un’opzione altamente raccomandata.
3. TAURUS EASY TRAVEL ferro da stiro compatto da viaggio per il bucato
Con sistema anticalcare e doppia tensione
- Pratico e leggero, con manico pieghevole
- Piastra in in ceramica per una migliore scorrevolezza, sui differenti tipi di tessuto
Se stai cercando un marchio compatto e leggero, Taurus ti offre il miglior modello di ferro da stiro in quanto è dotato di una maniglia pieghevole e dimensioni di 19 x 8 x 8,5 cm, il che lo rende ideale per metterlo in valigia senza occupare troppo spazio.
Easy Travel ha un regolatore di vapore e temperatura, questi indicatori sono di grande aiuto perché evitano che i tuoi vestiti si brucino o si rovinino. Inoltre, la sua piastra in ceramica permette di usarlo come un ferro da stiro verticale, garantendo risultati eccellenti quando si stirano i vestiti.
Un altro dei vantaggi che ho amato di questo prodotto è l’aggiunta di un sistema anticalcare che impedisce l’intasamento dei condotti. Infine, a parte l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la destinazione del tuo viaggio, dovresti rallegrarti, perché funzionerà ovunque perché ha una doppia tensione (120/220V).
4. Ferro da stiro a vapore da viaggio UFESA PV0500
Buone prestazioni
- Potenza 1100 W max
- Doppio voltaggio: 110/230 v per consentire l' uso durante viaggi in diversi paesi. Vapore costante di 15 g/min
Questa vaporiera Ufesa con base in acciaio inossidabile e 1000 W di potenza è una scelta eccellente quando ci si imbarca in qualsiasi viaggio, grazie alle sue piccole dimensioni e al sistema a doppio amperaggio di 110/230 V. L’apparecchio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L’apparecchio è di ottima qualità, dato che ha un cavo di 1,9 metri, una caratteristica che rende facile l’accesso a qualsiasi presa, fornendo comodità quando si stirano i capi. Inoltre, il ferro viene fornito con una custodia da viaggio e una piccola casseruola per riempire il serbatoio dell’acqua.
Per quanto riguarda le sue funzioni, è possibile applicare il vapore o la stiratura a secco. Vale la pena menzionare che si riscalda rapidamente, il che si traduce in una stiratura con un basso consumo di energia. La sua maniglia pieghevole lo rende facile da trasportare, quindi sarà il ferro perfetto sia per i viaggi che per la casa.
5. DURONIC SI2 mini ferro da stiro a vapore da viaggio
Ideale per i vestiti delicati
- Grazie alle sue dimensioni compatte, il ferro da stiro a vapore SI2 di Duronic è l'accessorio ideale per ogni viaggiatore / "frequent flyer " che desidera stirare i vestiti e apparire impeccabile in ogni circostanza.
- Un serbatoio d'acqua da 50 ml fornisce una notevole quantità di vapore per facilitare la stiratura di elementi sgualciti indipendentemente dal tipo di tessuto. La chiave a vapore si trova in posizione ideale sulla parte superiore per migliorare l'ergonomia del prodotto.
Grazie alle sue dimensioni compatte, il mini ferro da stiro Duronic è l’accessorio ideale per le persone che prendono voli frequenti e vogliono mantenere i loro vestiti impeccabili in ogni circostanza. E poiché viene fornito con una borsa per il trasporto, puoi portarlo con te durante i viaggi in aereo o nel fine settimana.
Allo stesso modo, se state cercando qualcosa che rimuova le pieghe indipendentemente dal tipo di fibra o tessuto di cui sono fatti i vostri vestiti, noterete che è dotato di una ghisa antiaderente, che funzionerà per i capi più delicati. Ha anche un serbatoio d’acqua da 50 ml per aiutarvi a generare vapore.
L’apparecchio è portatile ed è dotato di un regolatore termico da 375W, che permette di raggiungere rapidamente la temperatura di stiratura ottimale. La sua doppia tensione di 220-240 V lo rende compatibile con i paesi europei.
6. Adler AD 5015 ferro da stiro da viaggio
Economico e conveniente
- Soletta Antiaderente
- Manico pieghevole
Adler ti offre questo pratico ferro da stiro da viaggio a basso costo che garantisce buoni risultati una volta che lo hai applicato ai tuoi vestiti.
Questo dispositivo da 800W ha un termostato regolabile e una piastra di alluminio antiaderente per una stiratura liscia e confortevole, completata dal suo manico pieghevole.
Il ferro da stiro occupa poco spazio ed è leggero grazie alle sue piccole dimensioni di 30 x 30 x 10 cm e il suo peso di 408 grammi, rendendolo un apparecchio vitale per lisciare i tuoi vestiti mentre sei in viaggio. Posso dirvi che mi piace molto perché è in grado di proteggere i miei capi, anche quelli più delicati come la seta e altre varietà di tessuti.
Confrontando i prodotti che vi ho mostrato finora, posso dirvi che il meno costoso, tuttavia, le sue prestazioni e la sua qualità sono abbastanza accettabili.
7. Di4 Trip-Ferro da Stiro a Vapore da Viaggio
- Colpo di vapore max 75 g
- Vapore costante 15 g/minuto
Questo è uno dei modelli più basilari e semplici sul mercato, e quindi uno dei più economici, con un prezzo inferiore a 30 euro. Ideale per chi vuole spendere il meno possibile per un ferro da stiro da viaggio.
Potenza 1.100 W
Colpo di vapore 75 g/min
Vapore continuo 15 g/min
Autonomia in modalità vapore 3-4 minuti
Peso 790 gr
Lunghezza del cavo 1,9 m
Suola in acciaio inossidabile
Stiratura orizzontale/verticale
Funzione vapore/asciutto
Shock anticalcare
Sistema antigoccia
Maniglia pieghevole
Doppia tensione 120-240V
Il ferro da stiro da viaggio Di4 Stiro Trip ha una piastra in acciaio inossidabile, una funzione di stiratura verticale e un sistema anticalcare integrato progettato per prolungare la vita dell’apparecchio. Questo modello include anche, oltre alla tradizionale stiratura a vapore, la possibilità di stirare a secco utilizzando solo il calore della piastra.
Leggero e compatto nelle dimensioni, con una maniglia pieghevole, è molto comodo e pratico da portare in valigia grazie alla valigetta di cui è dotato.
Conclusione – Modello pratico ed economico, ideale se vogliamo portare una soluzione stirante di base nel nostro bagaglio.
Ferri da stiro da viaggio più venduti
Perchè non dovrebbe mai mancare un ferro da stiro da viaggio nella tua valigia
Questo è uno dei gadget che non dovrebbe mai mancare nella vostra valigia o borsa da viaggio, perché se state andando in vacanza o lontano da casa per un lungo periodo di tempo, come una settimana o un mese, vorrete mantenere i vostri vestiti presentabili, e comprare un ferro da stiro convenzionale semplicemente non è nei vostri piani, avere uno dei migliori ferri da stiro da viaggio sul mercato significherà che avrete un modello molto compatto, ma allo stesso tempo utile per essere sempre ben vestito, senza pieghe, e senza dover spendere grandi quantità di denaro.
Perché un ferro da stiro a vapore da viaggio abbia le migliori caratteristiche, deve avere alcuni requisiti. Tra questi, come abbiamo detto prima, c’è la dimensione, perché sarà inutile se volete comprare un modello da mettere in valigia, se alla fine ne state acquistando uno che misura solo due o tre centimetri meno di uno di quelli che avete in casa, rendendolo una cosa stupida da comprare.
Un’altra caratteristica è che si può stirare sia orizzontalmente, cioè come abbiamo sempre stirato, sia verticalmente. Questo renderà molto più facile rimuovere le pieghe dai vestiti appesi a una gruccia o a un gancio, senza doverli mettere su un asse da stiro. Preferiamo quelli che hanno entrambe le funzioni, perché alcuni saranno utili solo o possono funzionare solo in un modo.
La potenza della macchina è molto importante, perché grazie ad essa avremo la temperatura esatta per svolgere il nostro compito di eliminare completamente le pieghe. Se abbiamo un modello non abbastanza potente, corriamo il rischio di impiegare più di due o tre minuti ad aspettare che si riscaldi, e quando lo useremo, non ci darà la qualità che stiamo cercando. Idealmente, dovresti essere in grado di iniziare a stirare entro un minuto o due dall’accensione.
Nel mercato dei migliori ferri da stiro da viaggio, potrete selezionare prodotti con piastre diverse, con noi che preferiamo il Teflon o quelli con tecnologia antiaderente. Questo punto è essenziale, perché non vogliamo rimanere senza vestiti all’estero, dovendo spendere soldi extra per vestiti che abbiamo rovinato perché il ferro da stiro a vapore era di scarsa qualità. A questo proposito, è meglio investire in un buon modello che optare per il prodotto più economico di tutti.
Infine, vorremmo parlare dei serbatoi. Dato che queste macchine sono molto compatte, troviamo che la capacità dell’acqua usata per il vapore è molto piccola, quindi avremo pochi minuti di utilizzo, anche se se pensate di stirare solo quattro o cinque capi, sarà sufficiente. Inoltre, potete sempre ricaricarlo e continuare ad usarlo.
Per tutti coloro che viaggiano spesso, per lavoro, affari o piacere, e vogliono che i loro vestiti siano impeccabili e in perfette condizioni per il loro soggiorno nella loro nuova destinazione, un ferro da stiro da viaggio può diventare un articolo indispensabile quando si prepara la valigia.
I ferri da stiro da viaggio sono fondamentalmente caratterizzati da dimensioni e peso ridotti; questo per occupare meno spazio possibile in valigia ed evitare di portare un peso eccessivo e inutile. D’altra parte, tendono ad avere meno potenza e un serbatoio d’acqua più piccolo, il che significa logicamente che hanno meno autonomia dei ferri da stiro convenzionali.
I ferri da stiro da viaggio tendono anche a distinguersi per il loro tempo di riscaldamento veloce, poiché raggiungono la temperatura giusta per la stiratura in pochi secondi, così come per la loro ergonomia e manovrabilità. È per questo motivo che molti utenti acquistano uno di questi modelli, non per viaggiare, ma come secondo ferro domestico, per dare il tocco finale o una passata veloce a quei capi che servono all’ultimo minuto.
Un altro aspetto da prendere in considerazione quando si acquista un ferro da stiro da viaggio è il formato del ferro da stiro, dato che possono avere un formato tradizionale o un formato a vapore. La scelta dell’uno o dell’altro è una questione di gusto, anche se possiamo dirvi che i ferri da stiro a vapore tendono ad avere una maggiore autonomia e sono più facili da maneggiare dei ferri da stiro di formato tradizionale, anche se questi ultimi tendono ad offrire risultati più soddisfacenti.
Ferro da stiro da Viaggio : a cosa prestare attenzione
Se sei un viaggiatore frequente e hai deciso di acquistare un ferro da stiro portatile da viaggio per mantenere i tuoi vestiti presentabili, prendi nota delle seguenti caratteristiche prima di procedere all’acquisto.
Doppia tensione
Se si viaggia all’estero, è importante scoprire se il paese in cui si va utilizza un voltaggio diverso, poiché gli apparecchi elettrici in Spagna funzionano a 230 volt, mentre in altri paesi delle Americhe, per esempio, funzionano a un amperaggio inferiore. Pertanto, cercate di assicurarvi che il vostro ferro da stiro da viaggio sia a doppia tensione in modo che possa essere regolato da 100 a 240 volt, altrimenti il vostro dispositivo potrebbe essere danneggiato.
Getto di vapore
Alcuni ferri da stiro permettono all’utente di usare una funzione di getto di vapore per rimuovere quelle pieghe ostinate. L’intensità del getto di vapore varia da un dispositivo all’altro.
Temperatura variabile
Essere in grado di controllare la temperatura dell’apparecchio è quasi una necessità, soprattutto quando si stirano diversi tipi di tessuti. Per questo motivo ti consiglio di controllare se il ferro da stiro che vorresti portare con te in viaggio si riscalda molto velocemente e può stirare la biancheria in modo eccellente, e se è così, controlla anche che possa adattarsi rapidamente a temperature molto basse, in modo da poter lisciare i vestiti di seta.
Peso
A causa della funzionalità di questi dispositivi, tendono ad essere più leggeri e costruiti principalmente con plastiche leggere e sottili fogli di metallo, rispetto ai vaporizzatori più grandi, cioè quelli che sono spesso usati in casa e dove si nota il metallo pesante. Come potete vedere, nel caso che ci interessa, cioè un ferro da stiro da viaggio per vestiti, la qualità della leggerezza nel peso è fondamentale quando lo si mette in valigia.
Adattatore da viaggio
Per essere sicuri di poter collegare l’apparecchio per l’uso, portate con voi un adattatore da viaggio, che è un piccolo pezzo di plastica con punte che si inseriscono nei fori delle prese straniere.
Garanzia
Dovreste sempre assicurarvi che il modello che scegliete sia dotato di una garanzia, perché questo vi darà la rassicurazione che state comprando un’attrezzatura affidabile che proteggerà i vostri vestiti.
Tutte le aziende decenti offriranno una garanzia di tempo specifico sul loro prodotto, e anche se non hai intenzione di usare il tuo ferro da stiro da viaggio per l’abbigliamento quotidiano come i jeans, è comunque essenziale che tu opti per un modello che offra quella tranquillità in più.
Questo è importante perché se vi trovate in una nuova destinazione e vi rendete conto che il vostro prodotto è diventato inutile, sarete frustrati se dovrete acquistare un altro ferro in quel momento e ancora di più se arrivate a una riunione tutti incasinati. Quindi cercate modelli che vi coprano per un anno, o almeno la possibilità di ottenere i vostri soldi indietro nel caso in cui si tratti di un difetto di fabbricazione.
Tipi
I ferri da stiro variano a seconda del materiale della piastra, delle dimensioni, del peso e di altre caratteristiche aggiuntive.
Ferri da stiro a vapore convenzionali
Caratteristiche che prima si trovavano solo in un ferro da stiro ad alto costo sono ora standard nei modelli più economici.
A questo proposito, per esempio, il ferro da stiro a vapore di oggi permette di applicare piccole quantità di vapore al tessuto durante il processo di stiratura, facendo sparire rapidamente le pieghe nei capi che avete messo in valigia per un viaggio, e la maggior parte delle nuove vaporiere può essere usata con l’acqua del rubinetto, grazie a valvole anti-calcio o filtri di resina.
Sistemi di stiratura a vapore
Un ferro da stiro da viaggio ti permette di applicare un flusso costante di vapore ad alta pressione direttamente e in modo compatto sui tuoi vestiti; un sistema di stiratura, d’altra parte, occuperà molto più spazio delle vaporiere convenzionali, dato che richiedono anche di metterle tra due sedie prima di stirare.
L’altro svantaggio è che questi sistemi impiegano più tempo a riscaldarsi e alcuni non si spengono automaticamente, quindi se li lasciate incustoditi, potrebbero accadere incidenti ai vostri vestiti, come potrebbe accadere a un ferro da stiro tradizionale.
La produzione di vapore accelera la stiratura e può rimuovere facilmente le pieghe anche dai vestiti asciutti. Al contrario, i sistemi di stiratura generalmente non hanno una funzione di spruzzo, ma questo è irrilevante se il flusso di vapore è abbastanza alto, perché lavoreranno in modo efficiente.
Ferro da stiro senza filo da viaggio
Un ferro da stiro da viaggio è simile ai ferri da stiro a vapore convenzionali, la differenza è che non hanno cavi di alimentazione, il che dà loro più manovrabilità quando si rammendano i vestiti, altrimenti sono più o meno gli stessi.
Come prendersi cura del ferro da stiro da viaggio?
Come per tutti i dispositivi standard, più cura avrai per il tuo ferro da stiro da viaggio, più lunga sarà la sua durata e migliori saranno le sue prestazioni ogni volta che lo userai per raddrizzare i tuoi vestiti durante ogni viaggio. Quindi riponi il tuo ferro da stiro con cura, assicurandoti che il cavo sia ben avvolto. Seguire il più possibile le istruzioni del fabbricante, riempiendo l’apparecchio correttamente e con il tipo d’acqua raccomandato.
Domande frequenti
Cosa succede se il voltaggio è diverso nel mio paese di destinazione e il mio ferro da viaggio può essere danneggiato?
L’aspetto più importante dell’acquisto di un ferro da stiro da viaggio è scoprire in prima persona se si può usare quando si è in un altro paese. Inoltre, per evitare danni, far saltare un fusibile o addirittura bruciare i vestiti o provocare un incendio, devi essere consapevole della tensione che utilizzerai in ciascuna delle tue destinazioni.
Tuttavia, se avete acquistato un’attrezzatura che offre una doppia tensione, tutto quello che dovrete fare è mettere in valigia un adattatore di corrente che si adatti alla presa.
Posso usare il mio ferro da stiro da viaggio come una vaporiera per vestiti?
Mentre un ferro da stiro da viaggio non è una vaporiera, tutti offrono una funzione di vapore che gli permette di fare lo stesso lavoro di una vaporiera, cioè rimuovere le pieghe e le pieghe dai tuoi vestiti.
È sicuro usare un ferro da stiro da viaggio sui vestiti di seta?
Quando usi un ferro da stiro sui vestiti di seta che metti in valigia per il tuo viaggio, assicurati di selezionare l’impostazione di temperatura corretta prima di iniziare.
Posso usare un ferro da stiro da viaggio per i vestiti a casa invece di un ferro normale?
Spesso si presume che un ferro da stiro da viaggio possa essere usato solo nei viaggi fuori casa, e questo non è sempre il caso. Se non hai il budget o lo spazio in casa al momento, questa opzione più economica può essere in grado di soddisfare le tue esigenze essenziali di stiratura, anche se devi tenere presente che non puoi usarlo così frequentemente come un apparecchio tradizionale.
Ultimo aggiornamento 2024-09-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API