Le magliette di cotone sono un capo d’abbigliamento comune nel nostro guardaroba, e stirarle correttamente può fare la differenza tra un aspetto curato e sgualcito. Ecco alcuni consigli su come stirare le magliette di cotone in modo efficace.
Per cominciare, è importante assicurarsi che la maglietta sia pulita e leggermente umida prima di iniziare a stirarla. Se la maglietta è completamente asciutta, è possibile spruzzarla leggermente con acqua per umidificarla. Inoltre, è consigliabile utilizzare un ferro da stiro pulito per evitare di trasferire eventuali macchie o residui di ferro sulla maglietta.
- Ferro da stiro con caldaia con tappo di sicurezza, 4 BAR, con piastra in alluminio e fori concentrati in punta, manico in sughero traspirante
- Funzione ECO per ridurre i consumi di energia del 10%* e di acqua del 25%* (*rispetto a funzione Manuale)
Mettiamo la maglietta su una superficie piana e pulita, ad esempio una tavola da stiro o un tavolo. Accendiamo il ferro e impostiamolo sulla temperatura adatta al cotone (solitamente indicata sull’etichetta della maglietta). Mentre il ferro si riscalda, possiamo preparare la maglietta per la stiratura. Sbottoniamo eventuali bottoni e apriamo il colletto.
Quando il ferro è pronto, iniziamo a stirare la maglietta. Iniziamo dalla parte superiore, ad esempio le spalle e il collo. Posizioniamo il ferro sul tessuto e premiamo delicatamente, muovendoci lentamente in avanti e all’indietro. Assicuriamoci di non lasciare il ferro sulla maglietta per troppo tempo, per evitare di bruciare il tessuto.
Continuiamo a stirare la maglietta, passando alle maniche e al corpo. Assicuriamoci di stirare sia il davanti che il retro della maglietta. Per le maniche, è possibile stirarle aperte o piegandole in modo che siano più facili da raggiungere con il ferro. Ricordiamoci di stirare anche il colletto, prestando attenzione alle pieghe e ai bordi.
Una volta stirata tutta la maglietta, appendiamola immediatamente su una gruccia per evitare che si formino nuove pieghe. Lasciamo che la maglietta si raffreddi e si asciughi completamente prima di indossarla o riporla nell’armadio.
- Pronta all'uso: ottimo per rinfrescare rapidamente in ogni momento uno o più capi senza l'utilizzo dell'asse da stiro
- Ferro da stiro portatile: tienila sempre con te anche in valigia durante i tuoi viaggi per avere indumenti sempre stirati in ogni occasione
Stirare le magliette di cotone può sembrare un compito noioso, ma con un po’ di pratica e attenzione, si può ottenere un risultato impeccabile. Seguiamo questi consigli e le nostre magliette saranno sempre pronte da indossare con un aspetto fresco e ben curato.
- Leggero e maneggevole, il ferro da stiro Freemove permette di muoversi liberamente e garantisce una stiratura facile ed efficace
- In caso di pieghe particolarmente ostinate, il colpo di vapore raggiunge fino a115 g/min per una stiratura impeccabile